Skip to content

FAQs

Posso acquistare i miei biglietti online?

E’ possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli direttamente dal sito cliccando qui. Il pagamento avviene con carta di credito e, al termine del processo, è possibile ricevere i biglietti acquistati direttamente via e-mail in modalità print@home. Per qualsiasi tipo di assistenza legata agli acquisti online è possibile contattare il numero 0817972468 (operativo da lunedì a sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18) o inviare un’email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it.

Posso acquistare online i biglietti a tariffa ridotta?

Sul nostro sito sono in vendita esclusivamente i biglietti a prezzo intero. I biglietti ridotti (CRAL, Carte Oro e under30/over65 con reddito minimo) si acquistano in biglietteria nei normali orari di apertura (tutti i giorni, dalle 10 alle 18) esibendo un titolo valido per la richiesta dello sconto. Per tutte le informazioni è possibile inviare un’email a biglietteria@teatrosancarlo.it oppure chiamare allo 0817972331/421.

Come si acquistano i biglietti per i gruppi?

I gruppi (almeno 10 persone) hanno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto (gruppi fra le 10 e le 20 persone) o del 15% (gruppi dalle 20 persone in su). La prenotazione deve avvenire esclusivamente via email rivolgendosi all’indirizzo gruppi@vivaticket.com, specificando i dettagli della richiesta (data spettacolo, numero e categoria di posti, dati anagrafici e di contatto del referente). Il pagamento avverrà con bonifico bancario. Per questo tipo di acquisti, sono previste maggiorazioni per costi di servizio.

Posso acquistare i biglietti per le visite guidate anche online?

I biglietti per le visite guidate si acquistano direttamente in biglietteria, compatibilmente con la disponibilità, entro 20 minuti prima della partenza del turno scelto. Data la possibilità di variazioni per orari e turni legata alle esigenze di palcoscenico, è, tuttavia, fortemente consigliata la prenotazione. Il servizio prenotazioni è disponibile via email all’indirizzo visiteguidate@teatrosancarlo.it oppure al numero +390817972412 (lun.-sab. dalle 10 alle 17).

Posso entrare in sala a spettacolo iniziato?

L’orario d’inizio dello spettacolo è quello indicato sul biglietto. Si raccomanda, dunque, la massima puntualità, assicurandosi di arrivare in Teatro almeno 20 minuti prima dell’inizio. Le porte si aprono al pubblico da un’ora prima dell’inizio. I ritardatari potranno accedere in sala solo al primo intervallo, se previsto.

Non riesco a venire allo spettacolo. Posso cedere il mio biglietto?

In caso di impossibilità  a partecipare ad uno spettacolo è possibile cedere il proprio biglietto ad un altro spettatore, indipendentemente dal nominativo indicato su di esso, purché lo stesso sia stato acquistato a prezzo intero.  Per sapere se ci sono le condizioni per uno spostamento o un rimborso è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro ai recapiti biglietteria@teatrosancarlo.it oppure +390817972331/421.

I bambini devono pagare il biglietto d'ingresso?

I bambini sono ammessi in Teatro – ad eccezione degli spettacoli del ciclo Educational o per le Scuole o degli eventi loro dedicati – a partire dai 6 anni di età e devono avere il loro biglietto. Sono, naturalmente, riservate anche a loro le tariffe under30.

Gli spettacoli hanno i sovratitoli?

Gli spettacoli d’opera vengono eseguiti nella lingua originale del libretto, con sovratitoli in Italiano e Inglese.